L'ettrocardiogramma (ECG) è un esame che consente di valutare la funzionalità cardiaca. L'esame viene eseguito in farmacia ed il referto, prodotto da Medico Specialista Cardiologo, è disponibile in farmacia entro 24 ore. Per effettuare l'esame è necessaria la prenotazione.
L'elettrocardiogramma è il tracciato che si ottiene mediante un apparecchiatura chiamato elettrocardiografo che registra l'attività del cuore attraverso alcuni elettrodi che vanno posizionati sul torace.
Il tracciato dell'ECG rappresenta graficamente l'attività del cuore, dando la possibilità al medico di verificare la funzionalità del cuore.
In Farmacia è possibile effettuare l'esame su prenotazione. Il farmacista dopo aver misurato l'attività cardiaca del cuore, invierà il tracciato ad un centro dove un medico specialista lo analizzerà, rilasciando un referto in 24 ore.
L'esame è valido anche per la richiesta del certificato medico.
L’holter pressorio nelle 24 ore è un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa ad intervalli regolari per 24 ore, mediante un piccolo apparecchio fissato in vita con una cintura. Previo appuntamento in soli 5’ applichiamo lo strumento e ti informiamo su come utilizzarlo. 24 ore dopo ritorni in Farmacia, togliamo lo strumento e stampiamo il risultato, refertato da un cardiologo.
L’holter Cardiaco nelle 24 ore è un test non invasivo che consente di registrare la attività cardiaca per 24 ore, mediante un piccolo apparecchio fissato in vita con una cintura ed alcuni elettrodi applicati sul torace. Previo appuntamento in soli 5’ applichiamo lo strumento e ti informiamo su come utilizzarlo. 24 ore dopo ritorni in Farmacia, togliamo lo strumento e stampiamo il risultato, refertato da un cardiologo.
La pressione arteriosa è la forza con cui il sangue viene spinto attraverso i vasi. In farmacia effettuiamo la misurazione pressione arteriosa con apparecchiatura professionale, capace di misurare la pressione arteriosa massima e minima e la pulsazione cardiache.
La saturazione di ossigeno è un parametro che riflette la percentuale di molecole di ossigeno legate all'emoglobina. La saturazione di ossigeno si misura con uno strumento elettromedicale transcutaneo, chiamato saturimetro (ossimetro o pulsiossimetro), dalla forma simile a quella di una molletta.
Lunedì-Venerdì 8:30-19:30 Sabato 8:30-12:30 15:00-19:30
010-780629
Lunedì-Venerdì 8:30-19:30 Sabato 8:30-12:30 15:00-19:30
Via Bartolomeo Parodi, 74, 16014 Ferriera-pontasso GE